SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio su strada del Cavallo a Senigallia: a fuoco un capanno agricolo

Rogo nella mattinata di sabato 19 luglio, rimangono uccisi polli e conigli, distrutte anche varie attrezzature

2.750 Letture
commenti
Mezzo dei Vigili del Fuoco

Si è sviluppato verso metà mattinata, sabato 19 luglio, un incendio in zona strada del Cavallo, a Senigallia, che ha interessato un capanno agricolo di proprietà di un anziano del posto, richiedendo l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco.

Attorno alle ore 11 è scattato l’allarme per il rogo che si è innescato, per cause al momento in via di accertamento, sulle primissime colline senigalliesi, circa all’altezza del civico 91 di strada del Cavallo, lungo una stradina che si inoltra per i campi.

Il proprietario si trovava a circa 50 metri dal suo capanno e stava lavorando nei campi, quando ha sentito un crepitio ed ha visto il fumo uscire dalla sua rimessa per attrezzi e materiale vario.

Quando sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la struttura, priva di impianto elettrico, costruita con pali innocenti e copertura in ondulato di plastica era già avvolta dalle fiamme e c’era ben poco da salvare. All’interno si trovavano attrezzi da lavoro, compressore, motodecespugliatore, bancali e legname: tutto andato distrutto.

Una fine terribile hanno fatto alcuni capi di pollame: un piccolo allevamento casalingo di conigli e polli, che erano mantenuti in un gabbione attiguo al capanno andato a fuoco. Molti animali sono stati salvati grazie all’intervento dei pompieri, ma 6/7 di questi sono purtroppo morti nell’incendio.

I pompieri del distaccamento di Senigallia sono stati impegnati per circa un’ora e mezza per domare le fiamme , circoscrivere il rogo in modo che non si propagasse e rimettere  la zona in sicurezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura