Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Fondazione A.R.C.A., al via corso di vela per bambini speciali

In collaborazione con il Club Nautico di Senigallia, il progetto-pilota partirà mercoledì 2 luglio

manifesto corso di vela -Club Nautico/Fondazione A.R.C.A

La Fondazione A.R.C.A. di Senigallia, grazie alla disponibilità del Club Nautico di Senigallia, è lieta di annunciare che da mercoledì 2 luglio e fino alla fine di agosto inizierà il corso di vela per bambini speciali.

Il corso è rivolto a 5 bambini/ragazzi con disabilità cognitiva e comportamentale (autismo, sindrome di down, disabilità intellettiva medio-grave). Gli incontri avverranno la mattina di ogni mercoledì, dalle 9 alle 11, nello spazio di spiaggia dedito al Club Nautico, all’inizio del lungomare Mameli (spiaggia di Ponente).

Lunedì 23 giugno, alle 18,30 ci sarà un incontro informativo/conoscitivo con gli operatoti e il supervisor, per le famiglie e gli operatori che vorranno aderire al corso di vela. Obiettivo del corso è quello di stimolare l’interesse sia verso altri coetanei, sia verso una attività sportiva alternativa legata ad un luogo solitamente amato dai bambini. Rafforzare contemporaneamente le capacità di attenzione/interazione e comprensione/produzione verbale, ampliando il lessico personale di ogni bambino.

Per maggiori informazioni: Club Nautico Senigallia, via della Darsena, Senigallia, tel. 071 7929612; Fondazione A.R.C.A., via F.lli Bandiera 29, tel. 071 0975279, cell. 328 6214037.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura