SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ Cat. – Gir. C: frena il Montemarciano ad Ancona!

Contro l'Ankon, la banda di Sampaolesi non va oltre il pareggio

1.361 Letture
commenti
Giuseppe Merico

Il Montemarciano non replica la straordinaria performance di una settima fa contro i “galattici” del Miciulli e lascia due punti importanti sul campo dell’Ankon Dorica nell’8^ giornata del campionato. I biancocelesti mantengono l’imbattibilità stagionale, ma scivolano al terzo posto (raggiunti dal Colle 2006), scavalcati in classifica dagli stessi neroazzurri senigalliesi.

Il gol all’8′ di Boccolini (splendida girata al volo su assist di Guastamacchia) certifica una prima frazione di gioco di chiara marca anconetana, che legittimano il vantaggio sfiorando il 2 a 0 in almeno un paio di occasioni. Gli “aquilotti” accusano il contraccolpo, ma hanno la forza e la caparbietà di rimettere in pari il match con una punizione di Giuseppe Merico al 22′, che da circa 25 metri indovina la traiettoria vincente.

Il secondo tempo è più equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte ma anche pochissime azioni pericolose dalle parti dei due portieri. L’unica vera emozione della ripresa la regala nel finale Filippo Orianda, ma l’attaccante di mister Sampaolesi, ben assistito da Giovanni Cenci, spreca il match ball. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

1Ostra Vetere19
2FC Miciulli17
3Colle 200616
4MONTEMARCIANO16
5Agugliano Polverigi12
6Corinaldo12
7Ostra12
8Ponterio12
9Frontonese11
10Pietralacroce ’7310
11Pontesasso10
12Atletico Ancona9
13Ankon Dorica6
14Nuova Folgore5
15Portuali Ancona3
16Virtus Castelvecchio2

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura