SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Città Futura in Festa 2013

Senigallia: in biblioteca un incontro per recuperare la “sobrietà perduta”

Verranno esposti alcuni consigli pratici per evitare i troppi sprechi della società contemporanea

Biblioteca Antonelliana, sala conferenze

Sabato, 21 settembre 2013, la banca del tempo di Senigallia lancia l’evento ECOlogica con la collaborazione di Coop Adriatica e Quanto Basta e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Articolato su più appuntamenti, da settembre ad aprile, ECOlogica vuole dare il proprio contributo a quello che sarà il tema principale del 2014, anno europeo contro lo spreco. L’appuntamento è per sabato, ore 18.00, alla Biblioteca Comunale di Senigallia.

Per un’incontro dal titolo “Cibo sprecato: alla ricerca della sobrietà perduta”. Interveranno Giuliana Lain e Fabia Favilli. Nell’incontro saranno brevemente trattati alcuni degli aspetti attuali dello spreco e verranno poi proposti alcuni consigli pratici, green e responsabili, per vivere e alimentarsi bene risparmiando. Verranno inoltre presentate le giornate di autoproduzione e riciclo creativo della stagione autunnale-invernale, ossia dei laboratori tecnico-pratici gratuiti in cui, con cadenza mensile, sarà possibile imparare a confezionare piccoli oggetti: da prodotti di pulizia e di cosmesi a lampade, da piccoli oggetti fatti all’uncinetto o con la macchina da cucire a orticelli per il balcone, ecc.

Dopo l’incontro la BdT offrirà un aperitivo a Km 0, preparato dai suoi soci con ricette a tema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura