SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sfida a colpi di telecomando, continua il successo di High School Game

Dopo la tappa a Senigallia è partita la programmazione televisiva

Michele da Ale
High School Game: quiz multimediale per scuole superiori

E’ terminata anche la quarta settimana di sfide tra gli studenti degli istituti superiori delle Marche che hanno aderito ad High School Game, il quiz multimediale ed innovativo che permette ai ragazzi di imparare divertendosi. Da Tolentino, dove al “Filelfo” ha primeggiato la 5°C Ragioneria, a Senigallia, dove nella manche dedicata all’Ipsia “Padovano” è stata la 5°Ten Elettrici a passare il turno, mentre per lo Scientifico “Medi” ad essere promossa alla finale in Banca Marche è stata la 5°BT.

Nella tappa di giovedì 21 marzo, all’Istituto “S. Marta-Branca” di Pesaro invece ha prevalso sulle 6 classi sfidanti la 5°A Alberghiero con il punteggio di 4721.

Il quiz itinerante sta acquisendo sempre maggiori consensi da parte dei ragazzi, dei professori, dei dirigenti scolastici e partner: “Siamo molto contenti di essere sponsor di un’attività che si presenta come un gioco, ma ha in realtà un grande valore formativo – ha dichiarato Gianpaolo Caccini, Presidente del CoReVe – CoReVe da sempre è attivo e attento sul fronte delle scuole, promuove, infatti, diversi interessanti progetti che coinvolgono gli studenti, in quanto riteniamo che il punto principale da cui partire per diffondere l’importanza di temi quali, la sostenibilità o il rispetto dell’ambiente, e aumentare la consapevolezza dell’importanza del riciclo siano i ragazzi, che rappresentano il futuro del nostro pianeta“.

Dello stesso parere anche Roccandrea Iascone responsabile comunicazione di Ricrea (Consorzio nazionale riciclo e recupero dell’acciaio) che nei giorni scorsi ha presenziato alle puntate senigalliesi di High School Game.

E’ un’ iniziativa molto interessante di cui ho potuto apprezzarne personalmente la validità – ha detto Iascone –  E’ un bel binomio divertimento e conoscenza coordinanto con cura dagli organizzatori del concorso. High School Game è sicuramente un’esperienza da continuare e da riproporre in futuro“.

Inoltre da questa settimana è partita con grande successo anche la programmazione televisiva di High School Game su Tvrs: ogni giorno alle ore 15 sul canale11 , alle ore 23:30 e la mattina successiva alle ore 6:50 sul canale 111 del digitale terrestre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura