SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Istituto Senigallia Nord si festeggia il Natale con un concerto

L'appuntamento è previsto per il 19 dicembre al teatro La Fenice

Valmisa.com
Scuola Mercantini

Mercoledì 19 dicembre alle ore 21.00 al Teatro La Fenice si terrà un concerto di musiche natalizie a cura delle classi V A, B, C della Scuola Primaria Puccini, V Scuola Primaria Cesanella, V Scuola Primaria Cesano e I A, B, C, D, E della Scuola Mercantini.

L’iniziativa , promossa  dalla scuola nell’ottica della continuità educativa, vedrà protagonisti gli alunni del laboratorio musicale coordinato con cura e professionalità dal Direttore Artistico Prof. Fontemagi Piercarlo e con la preziosa collaborazione delle Insegnanti di musica di tutte le classi quinte dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord. Ogni anno l’Istituto propone musiche della tradizione e quest’anno il titolo è “1,2,3…. Buon Natale con la ricerca e il recupero di tradizioni orali che  appartengono alla nostra tradizione popolare“.

Il concerto natalizio  si afferma ormai  come appuntamento consolidato delle attività progettatali  in ambito musicale e artistico dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord che vede coinvolti nella manifestazione genitori, familiari  e tutta la comunità scolastica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura