SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, a San Rocco un pomeriggio con la poesia di Pablo Neruda

L'appuntamento è per martedì 30 ottobre alle 17.30

Netservice - Cartucce rigenerate
Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Nell’ambito del progetto culturale “Poesia in città/La città nel mondo“, la locale Associazione “Nelversogiusto–Senigallia/Poesia” ha organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in adesione al Movimento Mondiale della Poesia (World Poetry Movement) la serata “Neruda nel cuore”.

L’appuntamento, a ingresso libero, è in programma alle ore 17.30 di martedì 30 ottobre, presso l’Auditorioum di San Rocco (piazza Garibaldi), dove si terranno quattro “Con / versazioni”:

Passeggiando con Neruda“, nell’ambito della quale Giuseppe Di Mauro reciterà “I versi del Capitano“, dialogando con Andrea Bacianini; “Come si diventa poeta“, tratto da “Il Postino“, conversazione tra Paola Mazzieri e Silvia Cingolani; “Cos’è la metafora”, brano tratto ancora da “Il Postino“, conversazione e lettura da parte di M. Chiara Capone e M.Pia Silvestrini; e infine “Erano solo poesie…”, da “La vita“, poesia di Pablo Neruda, una conversazione tra Storia e Poesia svolta ad opera del gruppo di recitazione dell’Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”.

Commenti
Solo un commento
Maurizio Tonini Bossi 2012-10-30 10:02:33
http://www.youtube.com/watch?v=H2-_xHLkAXU.-
L'EMOZIONE E' FORTE NELL'ASCOLTARE E NON RIESCO A COMMENTARE IN MODO ADEGUATO; SOLO COMMOZIONE !
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura