SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo incontro a Senigallia sulla Riqualificazione Urbana Sostenibile

Venerdì 26 ottobre il seminario INU: i Territori e l'Area Vasta

Palazzo del Duca a Senigallia

Per il ciclo “NUOVE ENERGIE URBANE // Incontri pubblici per una città dinamica e partecipata“, Comune di Senigallia e INU Marche presentano venerdì 26 ottobre, un nuovo seminario del ciclo dedicato alla Riqualificazione Urbana Sostenibile e al ruolo della città di Senigallia (L.R. Marche n° 22/11).

L’appuntamento è nella Sala del Trono di Palazzo del Duca dalle ore 17 alle 19.30, dove si parlerà de “I territori e l’Area Vasta” con il contributo di Carlo Alberto Barbieri (Politecnico di Torino), Pietro Alessandrini (Università Politecnica delle Marche) e Antonio Minetti (Regione Marche).

La città di Senigallia prosegue così, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Istituto Nazionale di Urbanistica, il processo condiviso di riflessione per progettare il proprio futuro in termini di riqualificazione urbana, sviluppo socio-economico e salvaguardia ambientale.

La Regione Marche, la Provincia di Ancona e i comuni della valle del Misa e del Nevola rappresentano in questa direzione buoni compagni di strada, perché non si può intraprendere un percorso di tale portata se non ponendosi in una logica di area vasta.

L’obiettivo, ambizioso ma stimolante, resta quello di fare della città di Senigallia il luogo della sperimentazione della nuova strumentazione per il governo del territorio. Una sfida importante a cui l’intera comunità è chiamata a partecipare, per conoscere e condividere.
INFORMAZIONI
Comune di Senigallia
Ufficio Sviluppo Urbano Sostenibile
Tel. 071.6629227
v.mattiello@comune.senigallia.an.it
www.comune.senigallia.an.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura