SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il Rotary rinnova l’impegno per i ragazzi diversamente abili

Dal 26 maggio al 2 giugno previsto un campus al quale partecipano diversi senigalliesi

Distretto 2090 del Rotary Club di Senigallia presieduto da Gianna Prapotnich

Anche per il 2012, dal 26 maggio al 2 giugno, il Rotary Club Senigallia ha deciso di sostenere il progetto dei Rotary Club marchigiani appartenenti al Distretto 2090 finalizzato alla realizzazione di un Campus per ragazzi diversamente abili della durata di una settimana.


Proprio in questi giorni numerosi giovani di varie città marchigiane, insieme ai rispettivi accompagnatori, sono ospiti del Camping Natural Village di Porto Potenza Picena per trascorrere una vacanza di gioco e sport; tanti volontari e uno staff di animatori allestiranno  molteplici attività ricreative per far vivere a questi ragazzi una nuova esperienza di solidarietà ed amicizia.

Partita per la prima volta nel giugno del 2005 grazie alla sponsorizzazione di tutti i Club Rotary delle Marche, l’iniziativa ha visto crescere nel tempo il numero di ospiti tra i quali, anche per quest’anno, alcuni ragazzi diversamente abili di Senigallia insieme ai loro accompagnatori.

La presidente Gianna Prapotnich che sarà presente al Campus insieme ad una delegazione del Rotary Club Senigallia, ha ricordato come l’iniziativa sia un importante momento di aggregazione tra giovani ma anche una concreta attività di service nel più sincero spirito rotariano.
Info: www.rotaryclubsenigallia.it
www.rotaractsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura