SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Due giornate dedicate all’Oasi di San Gaudenzio di Senigallia

Il 23 e 24 ottobre convegno al San Rocco ed escursione all'area verde con GSA e Studio Diatomea

Oasi protetta di San Gaudenzio

Il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia e lo Studio Naturalistico Diatomea hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Senigallia, una doppia giornata dedicata a San Gaudenzio, un’oasi naturale per la Spiaggia di Velluto.

Sabato 23 ottobre, l’Auditorium di San Rocco, situato in piazza Garibaldi, ospiterà per l’intera giornata, dalle ore 9 del mattino e poi di nuovo dalle ore 15 del pomeriggio, un convegno sul tema. In questa occasione si parlerà anche del progetto predisposto e finanziato dalla Regione Marche per lo sviluppo sostenibile, progetto che sarà introdotto e presentato dal Presidente del G.S.A., Giorgio Sagrati.
Parteciperanno a questo appuntamento anche gli assessori comunali Gennaro Campanile e Simone Ceresoni: il primo porterà nella fase introduttiva il saluto dell’Amministrazione Comunale, sempre molto vicina alle tematiche ambientali, mentre il secondo proporrà nel tardo pomeriggio un proprio intervento sugli aspetti urbanistici dell’area dell’Oasi di San Gaudenzio. Le conclusioni del convegno saranno poi affidate a Mauro Furlani, Presidente nazionale della Federazione Pro Natura.

Per domenica 24 ottobre è poi in programma una passeggiata all’interno dell’Oasi, attraverso i diversi ambienti che caratterizzano l’area. Il ritrovo è fissato per le ore 9 in piazza Garibaldi, mentre l’escursione inizierà alle ore 9,30 dal parcheggio CAIP dell’area artigianale di Borgo Bicchia, di fianco alla Statale Arceviese. Il rientro è previsto per le ore 12.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura