SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Malerba: “Rognoli, lo smemorato di Collegno”

"Corretto ribadire all'ingegnere che i responsabili del progetto del nuovo ponte 2 Giugno sono i suoi attuali amici di cordata"

Cemed - Cura e Salute Dentale - Clinica dentale a Senigallia (AN)
Ponte Angeli dell'8 dicembre 2018

Ogni due giorni l’ ingegnere Rognoli non perde occasione per offendere l amministrazione Olivetti con le sue note, usando frasi poco riguardevoli nei confronti degli amministratori attuali.

Questo comportamento nella diatriba politica ci può stare, ma io mi chiedo, tutto questo acredine da dove nasce, cosa è successo di tanto grave per spingere il nostro ingegnere a traslocare da sostenitore dell’ attuale Sindaco nel 2020 premiato con un incarico importante, a nemico giurato nelle file di AVS con tanto di candidatura.

Io non entro nei discorsi tecnici, dove qualsiasi cosa viene proposta o realizzata all Ingegnere non va’ assolutamente bene, non entro nello specifico perché sarei presuntuoso e rischierei di dire delle fesserie, ma un suo passaggio nel suo ultimo comunicato lo posso fare notare.L’ Ingegnere addebita la realizzazione del Ponte 2 giugno all’ amministrazione di centro destra e ciò dimostra la malafede nel suo racconto che sembra più cercare di creare scompiglio e manipolare l’ elettorato che rispondere a una giusta e corretta disamina tecnica.

Quindi mi sembra corretto davanti a una comunicazione inesatta, ribadire al caro Ingegnere per l ennesima volta che il Ponte Due Giugno esteticamente modificato dal progetto iniziale completamente diverso e rassomigliante al nuovo Garibaldi, sia stato completamente stravolto nell estetica producendo gli effetti del completo allagamento del centro storico e che va’ di nuovo ricostruito

I responsabili di quel progetto sono suoi amici di cordata attuale, il Presidente della Regione era di Pesaro, un progetto nato, modificato e approvato da uomini istituzionali della sinistra e inaugurato da Olivetti in carica da pochi mesi, soggetto passivo di questa genialità partorita per privilegiare il fattore estetico che non ha tenuto conto della sicurezza della città. Lei, mi permetta, cita anche le vasche di espansione, ci vuole proprio scarsa memoria, non le scappa niente di Olivetti, ma mi pongo una domanda e gliela rigiro, dove si trovava dal 2014 al 2022 quando non veniva fatto niente per mitigare la Forza del fiume in attesa della nuova catastrofe poi pervenuta per incuria e mancanza di lavori di prevenzione.

Ingegnere, colmi questi vuoti di memoria sul ponte 2 giugno e sulle vasche di espansione, non mi costringa alla mia veneranda eta’ di tenerle l agenda aggiornata delle mancanze della sinistra locale e Regionale, le persone potrebbero pensare non dicendo tutta la verità che tutto nasca da una vendetta personale, io non ci voglio credere, ma come diceva il buon Andreotti, a pensare male è peccato, ma ci si prende quasi sempre.

Nicola Malerba
Fratelli d Italia

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2026-05-14 17:12:11
Caro Malerba, visto che ami fare i processi al passato, ti ricordi chi ha voluto il Ponte 2 Giugno carrabile? La sinistra lo aveva pensato pedonale e più alto, proprio per ragioni di sicurezza idraulica. Siete stati voi a imporre il transito delle auto, costringendo i tecnici a un ponte piatto per mancanza di spazio per le rampe.

L'opera è stata completata e inaugurata in pompa magna dalla Giunta Olivetti, felicissima di prendersi i meriti all'epoca. Oggi che quel ponte mostra i suoi limiti, cercate il colpevole altrove? Comodo dare la colpa agli 'amici di cordata' di Rognoli per nascondere i vostri pasticci.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura