Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Road Service - Trasporto merci, noleggio veicoli, vendita pellet e legna - Monte Porzio (PU)

“Per Trump tutto il continente è roba degli Usa”

"Non è questo il mondo che vogliamo"

Donald Trump
Nel corso della notte le forze armate statunitensi hanno attaccato il Venezuela, prelevando il Presidente Nicolas Maduro e la moglie.

Al momento è ignoto il numero di morti causati dagli intensi bombardamenti che hanno interessato varie città del Paese sudamericano.
Il regime venezuelano è certamente brutale e responsabili di gravi violazioni dei diritti umani, tra cui la illegittima detenzione del nostro Alberto Trentin. Tuttavia, sono da condannare con fermezza l’utilizzo della forza e azioni di guerra unilaterali contro Stati sovrani, fuori da ogni legalità internazionale.
La decisione di Trump è pienamente coerente con la dottrina esposta nella Strategia per la sicurezza nazionale pubblicata lo scorso Dicembre: gli Stati Uniti tornano a considerare tutto il continente americano come il “cortile di casa”, autoassegnandosi il diritto di rimuovere governi non graditi in base a un inaccettabile imperialismo.
Viviamo in un’epoca nella quale la logica del più forte, l’utilizzo della guerra offensiva come strumento di risoluzione delle controversie internazionale torna a essere sdoganato, mentre il diritto internazionale viene svilito e le organizzazioni, come l’ONU, che dovrebbero comporre diplomaticamente i conflitti vengono screditate.
 
Non è questo il mondo che vogliamo.
 
Maurizio Mangialardi
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 5 gennaio, 2026 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
barbara51 2026-01-05 20:42:57
E del fatto che l'intero popolo venezuelano, ridotto alla fame - come TUTTI, senza eccezione, i popoli sottoposti a regime comunista - sia in strada a festeggiare, il nostro egregio Compagno se ne frega totalmente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno