Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale Centrale
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia

AVS sostiene la candidatura di Marco Lion alle primarie

Per la scelta del candidato sindaco di Senigallia

Marco Lion

Alleanza Verdi Sinistra annuncia il suo sostegno alla candidatura di Marco Lion alle primarie.


Molte cittadine e cittadini potrebbero considerare questa dichiarazione un fatto scontato, ma noi riteniamo che sia fondamentale praticare nuovi linguaggi e forme di politica, partendo da quel sano civismo che ci ha sempre contraddistinto.
Da sempre presenti, come singoli cittadini, a fianco di manifestazioni locali e nazionali, siamo vicini all’associazionismo locale per la pace, il diritto alla casa, i diritti delle donne, la tutela del patrimonio arboricolo e del territorio, fino alla storica protesta contro il ponte a brugola.
Marco Lion ha dimostrato sul campo una politica autentica, fondata sull’incontro tra cittadino e Stato, capace di costruire idee e ascoltare la comunità. La sua leadership è stata evidente nella mobilitazione di oltre 10.000 firme contro il progetto del ponte a brugola, riportando Senigallia al centro dell’attenzione nazionale per iniziative costruttive e orgogliose.

Marco Lion vanta una solida esperienza: è stato assessore provinciale, deputato per due legislature e presidente della Commissione Agricoltura, membro del Touring Club Italiano, promotore del parco Gola della Rossa e dell’oasi di Ripa Bianca, e ha diretto corsi di Grafica con il Fondo Sociale Europeo. La sua competenza amministrativa si unisce a visione e capacità di creare innovazione dove prima non esisteva.
AVS crede che sia necessario un nuovo approccio politico, capace di rompere con le logiche dei bilancini e degli equilibri legati ai voti, e di riportare la città a una gestione trasparente, collaborativa e orientata al bene comune. Marco Lion rappresenta un punto di aggregazione per chi, fuori dalle logiche politiche consolidate, vuole contribuire a fare la differenza.
Il nostro obiettivo è rendere Senigallia un laboratorio di partecipazione, inclusione e vivibilità, con maggiore attenzione al verde, alla qualità della vita e al benessere economico dei cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno