SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Siena: “La Vigor Senigallia è un ambiente sano”

Tra presente e futuro del settore giovanile

648 Letture
commenti
Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale
Andrea Siena intervistato

Il settore giovanile della Vigor Senigallia splende, forte. Non una novità, ci mancherebbe, ma solo l’ennesima prova vincente di un progetto a lunghissimo termine che da tempo sta dando i suoi frutti. A confermare il tutto, tra presente e futuro, ci ha pensato Andrea Siena.

Così il responsabile del settore giovanile rossoblu: Il bilancio di questo inizio di stagione è alquanto positivoAbbiamo confermato i numeri degli anni precedenti, con circa 500 ragazzi iscritti, e questo significa che il nostro è un ambiente sano dove i giovani si divertono e crescono. Per noi questo è fondamentale perché ci permette di avere un bacino ampio, una qualità maggiore e quindi più possibilità di formare giocatori pronti, un domani, per la nostra prima squadra di Serie D. Faccio i complimenti a tutti i dirigenti, ai collaboratori e agli allenatori perché se i ragazzi hanno fiducia e continuano a iscriversi è anche merito loro: del lavoro che fanno ogni giorno, della competenza e della passione che mettono in campo, creando un contesto umano e tecnico di grande valore. Dal punto di vista dei risultati, nelle categorie Allievi e Giovanissimi stiamo affrontando la fase provinciale per la qualificazione ai campionati regionali, e la risposta è positiva. L’obiettivo è continuare così fino a dicembre per poi misurarci in un contesto più competitivo, che metta i ragazzi alla prova e li aiuti a migliorare ancora di più, sotto il profilo tecnico e caratteriale.

E ancora: “Per quanto riguarda le novità, non ci sono stati grandi cambiamenti, perché fortunatamente abbiamo ereditato una macchina già molto solida, strutturata e precisa, che non ha bisogno di stravolgimenti. Si lavora sui dettagli, su quegli accorgimenti di campo che possono fare la differenza. Stiamo cercando di ottimizzare gli spazi, modificare orari e organizzazione per permettere ai ragazzi di allenarsi nel modo migliore possibile. Una novità è rappresentata dal quarto allenamento settimanale per gli Esordienti, Giovanissimi e Allievi, che ora possono contare anche su due sedute a campo intero. Sono piccoli passi, ma fondamentali per garantire una crescita più completa. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a costruire questa realtà negli anni, a partire da Loris Servadio, che ha gettato basi solide e importanti”.

Conclude: Gli obiettivi restano chiari: creare e portare più giocatori possibili verso la nostra prima squadra, dando loro un bagaglio tecnico, tattico e umano il più completo possibile. Vogliamo che arrivino pronti, con una forte identità rossoblu e con l’orgoglio di rappresentare la Vigor Senigallia. È un traguardo che porta benefici sia tecnici che economici, ma soprattutto consolida quel senso di appartenenza che da sempre contraddistingue la nostra società. Ci arriviamo attraverso il lavoro quotidiano, la cura dei dettagli e, soprattutto, il divertimento. Il principio base del nostro settore giovanile resta “divertimento e palla”: i ragazzi devono giocare, sorridere e appassionarsi. Ed è questo che, in fondo, ci viene riconosciuto da tutti, anche fuori Senigallia. Abbiamo numeri altissimi e un ambiente in cui ogni ragazzo, di qualsiasi età e livello, può sentirsi parte di qualcosa di bello e importante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno