SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Previsti temporali per il 1° ottobre 2025: allerta gialla su Marche costiere e basso collinari

Emesso un avviso meteo dalla Protezione Civile Regionale

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2025/2026 per tutte le età
pioggia

La Protezione Civile Regionale, in data martedì 30 settembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 53/2025 per criticità dovuta a temporali per tutta la giornata di mercoledì 1° ottobre 2025.

FENOMENI: dalla nottata e per la mattinata di mercoledì il transito di una struttura frontale fredda darà luogo, in particolare lungo la costa e la collina, a rovesci continui con locali rinforzi e rovesci intensi. Nel pomeriggio le precipitazioni diminuiranno di intensità e durata lungo la costa e la prima collina mentre saranno più durature nelle zone collinari e montane con minore intensità. Contestualmente al transito della linea frontale la ventilazione nord orientale aumenterà di intensità lungo la costa con velocità media di vento moderato e raffiche fino a vento forte.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 30 settembre, 2025 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno