Croce Rossa Senigallia: al via il nuovo corso base per volontari
La presentazione è in programma l'8 ottobre alle ore 21 nella sede CRI di via Foce Cesano 5

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Senigallia, annuncia l’avvio del nuovo Corso Base per Volontari, un percorso introduttivo che accompagna gli aspiranti alla conoscenza della missione della CRI e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, dei Sette Principi Fondamentali, delle nozioni essenziali di Diritto Internazionale Umanitario e delle prime competenze di primo soccorso.
Al termine, con il superamento della prova finale, i partecipanti diventeranno a tutti gli effetti volontari, pronti a operare nelle molteplici attività a servizio della comunità.
La serata di presentazione si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 21 presso la Sede CRI di Senigallia, in via Foce Cesano 5, dietro il Maestrale. Le lezioni del corso si svolgeranno nelle giornate dell’11, 12, 18 e 19 ottobre. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata online all’indirizzo https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.
Diventare volontari della Croce Rossa significa trasformare tempo, competenze e motivazione in un impegno concreto per la tutela della salute, la risposta alle emergenze, la protezione delle persone più vulnerabili e la diffusione di una cultura di responsabilità e cittadinanza attiva. Il Comitato di Senigallia invita tutte le persone interessate a partecipare e a intraprendere questo cammino di servizio alla comunità.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 334 6626187 dalle 17 alle 19 oppure scrivere a diventavolontario@crisenigallia.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!