SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rilascio in mare a Senigallia di splendidi esemplari di tartarughe marine

Il pubblico potrà assistere e saperne di più, sabato 27 settembre

1.222 Letture
commenti
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
Nella giornata di sabato 27 settembre il “Cima Sub” ospiterà gli Operatori di “Fondazione Cetacea” che in collaborazione alla Capitaneria di Porto, rilasceranno in mare due esemplari di tartarughe Caretta Caretta, curate presso il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione.
 

L’evento è pubblico, chiunque potrà parteciparvi ed avrà inizio alle ore 14,30 circa nel Gazebo  di “Senigallia Servizi” sul piazzale del porto turistico antistante la Sede della “Lega Navale” e del “Club Nautico”, a seguire verranno rilasciate in mare le due tartarughe  con l’ausilio del gommone della Capitaneria di porto e dei natanti disponibili per assistere all’evento. In caso di condizioni meteo marine avverse, l’evento sarà rimandato al sabato successivo, 4 ottobre.
 
Con l’occasione gli operatori e le operatrici della Fondazione Cetacea illustreranno al pubblico presente un resoconto delle recenti attività di recupero delle specie marine a rischio utile per comprendere le varie cause che minacciano gli habitat di questi animali. 
 
Con il fine di diffondere una maggiore sensibilità sui temi di biologia marina e di conservazione degli ecosistemi, il Cima Sub da anni promuove iniziative di divulgazione e per l’occasione rivolge un invito speciale ai genitori affinché accompagnino i loro figli.
 
Per concludere, in tema di educazione e formazione, Il Cima Sub si fa promotore di un corso mirato al primo soccorso delle tartarughe marine che si terrà presso la sede di” Fondazione Cetacea” a Riccione. Gli interessati, durante l’evento, potranno raccogliere ulteriori informazioni oltre a confermare una auspicabile adesione.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno