SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Nosferatu di Eggers al Gabbiano di Senigallia

Paura dopo la Fiera!

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Il successo dell’evento “di paura” organizzato in Arena per la notte dopo i fuochi d’artificio è stato tale da suggerire quest’anno un particolarissimo bis.
 

Sabato 30 agosto, al termine della Fiera di Sant’Agostino, raccogliete gli ultimi pacchetti e venite in Arena a riprovare un brivido antico, ma rimodellato in forma molto originale: la proposta del Gabbiano per le ore 23:45 è infatti Nosferatu, il nuovo lavoro scritto, coprodotto e diretto da Robert Eggers, un nome ormai adorato dai cinefili per una serie di pellicole di ottima fattura come The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). In questo caso, attesissimo dal pubblico, Eggers si è cimentato con un grande classico espressionista muto di oltre un secolo fa, Nosferatu il vampiro (1922), tratto liberamente dal romanzo Dracula di Bram Stoker, chiamando al ruolo di protagonista una celebre figlia d’arte come Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis), accanto alla quale recitano Nicholas Hoult (brillante protagonista della serie The Great e dell’ultimo Eastwood di Giurato n. 2) e un altro artista di una estesa stirpe familiare come Bill Skarsgård (It).
Nosferatu è la storia dell’oscura ossessione che lega una giovane donna, Ellen Hutter, al vampiro che la perseguita, il conte Orlok. Da questa storia era già stato realizzato un altro capolavoro da Werner Herzog, eppure Eggers non teme il confronto con i predecessori, raccoglie la sfida e confeziona un film che, pur omaggiando i precedenti, riesce comunque a dare una propria caratteristica visione del mito. Grazie al lavoro straordinario del comparto tecnico-estetico, dalla fotografia di Jarin Blaschke alla cura del design e costume, Nosferatu risulta un film ricercatissimo e di enorme impatto visivo.
Se non siete troppo anemici e volete provare emozioni forti, siete tutti invitati dunque la notte di sabato 30 all’Arena Gabbiano, subito “dopo la Fiera”. E, se volete un consiglio, non mangiate troppi bomboloni prima di arrivare, la digestione potrebbe rimanere faticosa…
Biglietti già disponibili come sempre in cassa oppure online su www.cinemagabbiano.it.
 
Cinema Gabbiano
Pubblicato Mercoledì 27 agosto, 2025 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno