Ultimo appuntamento a Senigallia per la rassegna “Anniversari letterari”
Alla Rocca Roveresca il 30 luglio, omaggio a George Orwell

Mercoledì 30 luglio alle ore 21.15 si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna “Anniversari letterari”, a cura della compagnia Nuovo Melograno presso il suggestivo cortile della Rocca Roveresca, un ciclo di eventi che nasce per omaggiare gli anniversari di illustri scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale.
La terza lettura drammatizzata ha come protagonista George Orwell per omaggiare i 75 anni dalla sua morte. Gli attori, Daniele Vocino, Cristian Strambolini e Catia Urbinelli, non solo leggeranno estratti delle sue opere, ma racconteranno anche aneddoti e curiosità della sua vita. Orwell è stato uno scrittore capace di immergerci in storie che rivelano i meccanismi sottili, e spesso invisibili, del potere e della manipolazione. Con questa lettura drammatizzata ci si immerge nel primo capitolo della sua opera più famosa “1984”, dove tutti vivono in una società in cui il Partito controlla ogni pensiero, ogni parola, ogni gesto, e attraverso il quale lo scrittore lancia un avvertimento lucido e spietato sui rischi e le menzogne del totalitarismo.
La rassegna è all’interno della programmazione E…STATE A SENIGALLIA organizzata dal COMUNE di SENIGALLIA in collaborazione con la ROCCA ROVERESCA.
L’ingresso è gratuito.
INFO E PRENOTAZIONI: e-mail: roccaroveresca.senigallia@cultura.gov.it Tel. 07163258


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!