“Lo sport a Senigallia”, quarta puntata
Protagonista la palestra Belardi a Marzocca

Dopo le prime tre uscite (la prima sulla dotazione organica dell’ufficio sport, la seconda sulla nuova palestra Marchetti e la terza sulla nuova palestra Puccini), proseguiamo il “viaggio” sugli investimenti nel mondo sportivo cittadino parlando del progetto della palestra Belardi di Marzocca.
Sono infatti partiti anche i lavori che porteranno alla realizzazione della struttura sportiva polivalente Belardi a Marzocca di Senigallia.
Il progetto prevede di integrare la struttura esistente con due nuovi edifici, palascherma e palestra judo/ju-jitsu, in cui potranno essere svolte – oltre all’attività agonistica principale della scherma e del judo – anche altre attività sportive “tradizionali”, al fine di realizzare un complesso sportivo quanto più polivalente.
Il progetto si sviluppa su due macro interventi, il primo relativo al ripristino funzionale, impiantistico e antincendio, con adeguamento strutturale della palestra esistente mentre il secondo relativo alla costruzione di due nuove strutture sportive, strutturalmente indipendenti ma collegate alla esistente, adibite appunto a palascherma e palestra Judo/Ju-jitsu.
L’investimento complessivo è di circa 2,6 milioni di euro di cui 1,6 milioni al carico del bilancio comunale ed il restante milione messo a disposizione dal Dipartimento dello Sport.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!