Chiesa dei Cancelli di Senigallia aperta anche la notte
A seguito della perdurante chiusura del Duomo

– A causa delle ferite lasciate dagli eventi sismici del novembre 2022 la Cattedrale di Senigallia, dedicata a San Pietro Apostolo, è ancora chiusa ma una buona notizia illumina il cammino spirituale della città e diocesi: la chiesa giubilare di Santa Maria Assunta ai Cancelli, con funzione di chiesa cattedrale e parrocchiale, situata in Via Arsilli 25 bis (ex 13), è aperta non solo di giorno ma anche di notte ed è punto di riferimento per la preghiera, la meditazione e la vita comunitaria della parrocchia del Duomo, dell’unità pastorale, della città e dell’intera diocesi.
Collocata in una posizione centrale e suggestiva — tra Via Cavallotti e Via Testaferrata, a soli 150 metri dal Duomo — la chiesa è aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00, offrendo un’oasi di silenzio, raccoglimento e luce per chiunque voglia vivere un momento di fede, anche solo per una breve sosta nel quotidiano, magari nella pausa pranzo.
In occasione del Giubileo, Santa Maria Assunta diventa una delle tappe privilegiate per un piccolo pellegrinaggio. Grazie alla “Carta del Pellegrino”, disponibile in tutte le parrocchie di Senigallia, è possibile vivere un percorso spirituale semplice ma intenso, toccando le chiese del centro e riscoprendo la bellezza della preghiera personale e condivisa.
Un invito aperto a tutti, curiosi, turisti, pellegrini o semplici passanti per vivere il tempo giubilare con il cuore aperto e i passi orientati alla speranza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!