Al via Arrakis
A Senigallia la mostra dal 21 giugno

Tutto pronto a Senigallia, nella sede della Galleria BOX/3 Arte e Fotografia diretta da Paola Casagrande Serretti, per l’inaugurazione della mostra personale di Beatrice Bolletta intitolata ARRAKIS e curata da Simona Zava.
L’esposizione aprirà ufficialmente al pubblico sabato 21 giugno 2025, alle ore 18.
Questo nuovo e importante progetto conferma ancora una volta l’impegno artistico e culturale della Galleria BOX/3, che in questa occasione accende i riflettori su una figura femminile del panorama artistico contemporaneo e sul suo ricco percorso espressivo.
Segni che si trasformano in tracce, simboli incisi sull’elemento cardine della poetica di Beatrice Boletta, la sabbia, costituiscono il nucleo centrale della mostra. Opere su piccole e grandi tele si compongono come tasselli di un racconto visivo, ciascuno custode di un universo autonomo.
A unire questi frammenti, sempre attraverso la sabbia, una scultura antropomorfa, la cui sagoma proietta un’ombra, e sembra trovare eco nelle parole di Edmond Jabès: “Un’ombra nel deserto è sinonimo di vita”.
Con la mostra ARRAKIS il pubblico potrà respirare la profonda ricerca di Beatrice Bolletta, fatta di memoria, interpretazione, materia, tempo e trasformazione. Il vernissage si svolgerà alla presenza dell’artista. La partecipazione è a ingresso libero.
Per informazioni: Galleria BOX/3 Arte e Fotografia, Via Fagnani, 3 60019 Senigallia (An) – Phone 339 733 5610 Mail. paolaserretti@gmail.com
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!