SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Agugliano Estate 2025 - Quattro serate di musica e comicità

Giada Betti sul podio nel nuoto Uisp

Ai campionati italiani di Riccione

737 Letture
commenti
 
Non vi erano dubbi a riguardo, era solo questione di giorni: anche gli atleti del nuoto hanno saputo tenere alto il nome di Senigallia con i risultati conseguiti ai Campionati Nazionali UISP che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 13 al 15 giugno.
 

Ad aprire al meglio i Campionati è stato Pietro Montesi che, entrato in acqua poco dopo l’apertura della manifestazione, ha subito onorato il nome della squadra del Senigallia Nuoto vincendo la medaglia di bronzo nei 50 dorso. Sia nelle gare individuali che nelle staffette, gli atleti hanno sfiorato il podio in più occasioni, obiettivo sfumato sempre per pochi centesimi di secondo.
 
Anche la Campionessa Italiana in carica dei 50 e 100 farfalla, Angelica Reggiani, ha voluto essere presente alla manifestazione con i più giovani, per ultimare la sua preparazione in vista dei Campionati Italiani master FIN che si svolgeranno sempre a Riccione dal 24 al 29 giugno; ottimi i tempi conseguiti dall’atleta, che fanno ben sperare sugli obiettivi prefissati per l’imminente appuntamento.
 
Le gare si sono concluse con un importante risultato della Capitana della squadra, Giada Betti che è riuscita, con la sua esperienza e determinazione, a raggiungere il podio nei 50 stile libero, portandosi a casa la medaglia di bronzo.
Gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Uisp sono:
Gloria Manizza, Gioia Monaco , Razije Iljazovski, Lorenzo Manizza, Tommaso Cerioni, Gabriele Vitti, Cecilia Sdruccioli, Caterina Molinelli, Caterina Gara, Tommaso Eusebi, Elia Paolini, Mushkan Gregorini, Pietro Volpini, Emma Diamantini, Celeste Eusebi, Martina Fabini, Viola Volpini, Adriano Mandolini, James Gamba, Tommaso Grimaldi, Davide Capobelli, Elena Tombari, Gabriele Campolucci, Pietro Guiducci, Ciro Stanzione.
I risultati conseguiti hanno un valore ancora più grande in quanto raggiunti in una situazione precaria, penalizzata da una ingiustificata ed insensata riduzione, in questi ultimi anni, degli spazi acqua, oltre che dalla chiusura della piscina Saline. Tali circostanze hanno costretto i tecnici del Senigallia nuoto, Loris Manoni, Giacomo Bonazza, Filippo Contini e Massimo Tesei a lavorare faticosamente al fine di trovare le migliori soluzioni per garantire agli atleti le condizioni necessarie per affrontare gare agonistiche di alto livello.
Presenti nelle giornate di gara sia la Presidente Gambelli che la Vice Presidente Casagrande, le quali hanno voluto supportare i loro straordinari ragazzi, ringraziandoli per i successi raggiunti. 
Pubblicato Mercoledì 18 giugno, 2025 
alle ore 12:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura