SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Forza Italia con chi protesta, ribadendo di essere contro il progetto di Ponte Garibaldi

"Bisognerebbe sapere comprendere le norme...non è obbligatorio fare ponti con rampe autostradali. Non indietreggiamo"

1.522 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Le norme (che occorre leggere e comprendere) non obbligano le pubbliche amministrazioni, sui fiumi come il Misa, a realizzare ponti con rampe autostradali e senza possibilità di sollevamento in caso di necessità.

Per questo il nostro segretario cittadino Roberto Paradisi, insieme al vice segretario Luigi Rebecchini, si è recato ieri in Piazza Roma per sottoscrivere formalmente la petizione consegnata poi in Comune dalle associazioni promotrici dell’iniziativa civica per chiedere la realizzazione di un ponte che rispetti l’identità storico-architettonica neo-classica del centro cittadino.

Già dal palco del congresso cittadino, Paradisi aveva invitato l’assessore regionale Aguzzi a lavorare per la realizzazione di un ponte alternativo a Senigallia, richiesta sottoscritta nella mozione congressuale da oltre 45 iscritti a Forza Italia.

Le firme sulla petizione del segretario e del vice-segretario cittadino di Forza Italia sono conseguenti anche alle richieste presentate formalmente da Forza Italia al sindaco lo scorso 27 marzo.

Tra le varie richieste/proposte presentate da Forza Italia vi era proprio quella di riaprire un tavolo tecnico con Regione e struttura commissariale per rivedere il progetto del ponte Garibaldi. “Se non è Forza Italia a difendere l’identità, la storia, la cultura dei nostri centri storici – ha dichiarato il segretario Roberto Paradisi – non si capisce chi politicamente dovrebbe farlo. Su questa posizione, come ho sempre dichiarato, Forza Italia non indietreggia”.

Forza Italia Senigallia
Pubblicato Venerdì 13 giugno, 2025 
alle ore 13:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 2 commenti
francesco1 2025-06-13 15:45:57
Bene! Spero solo che non sia una posizione pre-elettorale.
concetta 2025-06-14 11:14:04
Forza Italia non indietreggia? All'avvicinarsi delle elezioni rivediamo l'avv. Paradisi che riprova a cercare voti per farsi eleggere, ma la storia dei suoi numeri parla chiaro, oltre un 3,5% non va, come nel 2015, non è una persona che attira l'elettore. Adesso ci prova con Forza Italia, ma il risultato non cambierà. È sempre stato divisivo, per questo non è mai entrato nelle grazie degli elettori. Se mai dovesse entrare in consiglio comunale lo farà al posto di Rebecchini, così la maggioranza avrà sempre uno scranno occupato da chi gli vota contro, come Rebecchini sta facendo da 4 anni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno