SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Tela racconto io Senigallia”, un successo

Entusiasmo alla presentazione del libro con la compagnia La Tela

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia

“Avrei voluto che durasse un po’ di più” – “Che bello vedere la gente uscire con il sorriso”, queste sono due frasi che abbiamo ascoltato e che la dicono lunga sulla riuscita della presentazione del libro di Laura Nigro Gamberini “TELA racconto io Senigallia”.

Intervistate da Leonardo Marcheselli, che ancora una volta si è confermato all’altezza della situazione, l’autrice e Antonella Santinelli, hanno raccontato alla numerosa platea che ha gremito la sala, anche attraverso divertenti scenette tratte dalle commedie e recitate dagli attori della Tela, come nasce e si sviluppa un testo teatrale e come il dialetto grazie alla sua capacità di esprimere l’identità culturale di una comunità, conservi la storia e le sue tradizioni. Visto che purtroppo molte persone non hanno potuto partecipare, essendo la sala gremita, si sta pensando di organizzare un’altra serata. Intanto vi ricordiamo i prossimi appuntamenti in cui la compagnia andrà in scena: Giovedì 10 luglio alle ore 21,15 – Giardini della Pascoli “CO SARIA ST. CUNTRA…PASS?” e Venerdì 22 agosto a Montemarciano – in Via Umberto I “CUNTENTI COM. ‘NA PASQUA!!!”, Vi aspettiamo.

 

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 giugno, 2025 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno