Polo scuola, proseguono lavori alla Cesanella
Il sindaco di Senigallia assicura il rispetto dei tempi

Proseguono secondo il crono programma, i lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico 0/6 anni a Cesanella.
Il Sindaco accompagnato dai responsabili dell’ufficio Lavori Pubblici e da alcuni Assessori ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per capire l’evolversi dei lavori e per constatare il rispetto dei tempi prefissati.
L’opera, come è noto ha subito un iniziale ritardo a causa del ritrovamento nel sottosuolo di una enorme quantità di amianto, per il cui smaltimento e bonifica dell’area si sono resi necessari mesi di intervento ed una spesa non prevista di circa € 3.200.000,00.
Da tre mesi il cantiere per la realizzazione del nuovo plesso ha ripreso il suo iter.
Attualmente tutte le fondazioni e il basamento dell’erigendo fabbricato, sono state realizzate e stanno iniziando i lavori per porre le strutture portanti del nuovo edificio, opera che si presume potrà essere portata a termine entro il mese di giugno.
Successivamente a luglio verranno realizzate le tamponature delle pareti esterne, per poi procedere con le suddivisioni interne, gli impianti e le finiture.
Il termine dei lavori è previsto per fine anno.
Il sindaco ha espresso grande soddisfazione nel vedere l’opera prendere corpo e nel costatare il pieno rispetto delle tempistiche previste.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!