Al via gli orari estivi della Pinacoteca di Senigallia
A partire da giovedì 5 giugno

Arriva la bella stagione e la Pinacoteca di Senigallia adegua gli orari di ingresso alle mutate esigenze dei turisti estivi che, da sempre, prediligono la visita alla galleria diocesana nelle ore serali.
Così da giovedì 5 giugno e sino al 31 agosto il grande museo allestito al piano nobile dell’episcopio nell’appartamento detto “del cardinale” sarà dunque aperto tutti i giorni, dal giovedì alla domenica con orario 21-24. Sarà un Viaggio nella Bellezza quello all’interno della Pinacoteca di Senigallia, presentandosi sotto nuove vesti grazie al riallestimento non solo tematico curato dalle storiche dell’arte e operatrici museali Elide Oro e Lorenza Zampa. Sarà possibile ammirare la preziosa collezione in parte rinnovata e ampliata con opere recuperate dai depositi, e tutto all’interno di un percorso che vuole dare risalto a specifici temi. Ad accompagnare il visitatore sala per sala alla scoperta di contenuti inediti, ci saranno nuovi pannelli didascalici e QR code, per favorire una fruizione più interattiva della collezione esposta, che racconta di un territorio che va dal Cesano all’Esino, dall’Appennino all’Adriatico.
Gli orari estivi rimarranno in vigore sino al 31 agosto e, nel corso della stagione, sono previsti appuntamenti culturali all’interno delle sale museali con le visite guidate.
Info: www.diocesisenigallia.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!