Si è svolta l’edizione 2025 del Falchi Summer Camp
Organizzato domenica 25 maggio dall'associazione Falchi della Rovere

È stata una bella giornata di sole quella di domenica 25 maggio e i Falchi della Rovere, Associazione di Volontariato della Protezione Civile di Senigallia, si sono riuniti per una giornata speciale, la terza edizione dei Falchi Summer Camp, una giornata trascorsa in amicizia ai Bagni Maitai 23 24 del lungomare di Ponente.
Non ci sono state emergenze da affrontare ma tante occasioni per divertirsi, rafforzare lo spirito di squadra e imparare a stare insieme attraverso il gioco.
La giornata è iniziata con una serie di giochi di squadra, pallavolo, bocce, giochi sulla spiaggia e dopo una pausa per condividere il pranzo – sempre all’insegna della collaborazione – arriva il momento di giochi ancora dinamici.
Nel pomeriggio c’è spazio ancora per giochi strategici, alcuni individuali e tutti hanno partecipato con allegria e divertimento e la giornata è stata un’occasione unica per unire divertimento e spirito di squadra.
Una giornata organizzata nei minimi particolari da Francesca, Giuseppe, Alessia, Niko, Gabriele ed Alessandro e con la partecipazione di tanti Falchi di tutte le età, che hanno sentito e vissuto l’appartenenza al nostro gruppo, con il piacere di condividere esperienze ed emozioni divertendosi.
Due squadre gialle e blu, i colori dei Falchi, si sono sfidate per tutto il giorno e alla fine, ciò che conta di più non è vincere, ma aver vissuto un’esperienza che rafforza la preparazione e lo spirito di collaborazione, dimostrando anche attraverso il gioco che il gruppo è sempre più forte, perché è importante creare un forte legame tra i volontari, rendendo il lavoro dell’Associazione di volontariato della Protezione Civile ancora più efficace.
Grazie a chi ha creduto in questa manifestazione, Manuele, Massimo e Maria Cristina Mazzaferri dei Bagni Maitai che hanno contribuito in modo concreto all’evento, grazie ad Alessia Posanzini per la locandina, a Davide Baldoni per il logo disegnato sulla maglietta che i Falchi indossano sempre con orgoglio.
Arrivederci al prossimo anno, per la quarta edizione!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!