Ottimi risultati per il Senigallia Nuoto ai campionati nazionali Uisp di nuoto artistico
La competizione ha visto la partecipazione di oltre 1.400 atlete

Nelle settimane trascorse, le ragazze avevano già dimostrato che il lavoro svolto fin dall’inizio di questa stagione sportiva era stato proficuo e stava dando i risultati prefissati. I segnali stavano arrivando sia dalle prove in allenamento sia dalle gare svolte prima della manifestazione clou dell’anno.
Più di 1.400 le atlete scese in acqua a Pescara, presso le piscine “Le Naiadi”, in questi quattro giorni intensi di gara.
Ripetere i risultati delle scorse stagioni sportive non sarebbe stato facile, a causa della chiusura della piscina Saline, fatto che ha fortemente complicato lo svolgimento dei necessari allenamenti. Malgrado questo, le ragazze con le loro allenatrici, Giada Manzari e Asia Manzetti, hanno saputo superare anche questo grande ostacolo e, giorno dopo giorno, hanno lavorato per presentarsi con la giusta grinta ed eleganza che ha permesso loro di brillare a livello nazionale.
E così, entrate in acqua con i loro esercizi, tra gli applausi dei presenti, hanno immediatamente catturato l’attenzione della giuria per la qualità delle esibizioni svolte.
Gli alti punteggi conseguiti hanno permesso di raggiungere dei prestigiosi risultati:
– Matilde Galleni Rossetti, Campionessa Nazionale esercizio “solo”;
– Viola Solfanelli e Federica Pirozzi, medaglia d’argento, junior, esercizio “duo”;
– Cecilia Manna e Sofia Marini, medaglia di bronzo, assolute, esercizio “duo”.
Entusiasmante anche la performance delle altre atlete che hanno preso parte ai campionati: Diletta Mossuto, Letizia Palmerini Pernini, Chiara Ignone, Azzurra Luzzetti, Giulia Adinolfi, Emma Tiberi, Nina Sbrollini, Giorgia Durazzi, Marta Schiaroli, Filomena Polverino, Selvaggia Ramazzotti, Adele Gomes Filho, Anna Silveri, Viola Mezzanotte, Olivia Mereu Bianchetti, Sibilla Rossetti e Camilla Iuliani Russi.
Ad accompagnare e a sostenere le atlete c’era anche la Presidente Margaret Gambelli che è voluta rimanere sempre al fianco delle ragazze, alle quali rivolge un particolare ringraziamento per i splendidi risultati ottenuti e per la tenacia e la passione dimostrate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!