Studenti dell’IIS Corinaldesi Padovano in piazza a Senigallia per Gaza
Un'iniziativa di sensibilizzazione alla pace e alla consapevolezza

Mercoledì 4 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 circa, Piazza Roma ha accolto un’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’IIS Corinaldesi Padovano di Senigallia.
L’evento, che ha coinvolto le classi 3ª ITB A, 3ª ITM A e 2ª OMT B (per un totale di 55 studenti), si è inserito all’interno di un percorso di riflessione promosso dall’intero Istituto sulla situazione umanitaria a Gaza e sul valore della pace.
Durante la manifestazione, gli studenti hanno esposto striscioni realizzati nei giorni precedenti e letto testi e riflessioni realizzati in classe, frutto di un lavoro interdisciplinare e partecipato.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, specialmente i coetanei, sulle drammatiche conseguenze dei conflitti e sull’importanza di sviluppare un pensiero critico e responsabile verso le questioni internazionali. L’iniziativa rappresenta un momento di cittadinanza attiva, in cui la scuola esce dai confini dell’aula per interagire con il territorio e con la comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!