SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Laura Nigro presenta il libro “Tela racconto io Senigallia”

Lunedì 9 giugno (ore 18) all'Auditorium San Rocco

Pescato e Mangiato - Pescheria ingrosso e dettaglio a Senigallia
Copertina del libro "Tela racconto io Senigallia"

Lunedì 9 giugno alle ore 18,00 nell’Auditorium di San Rocco con ingresso libero, verrà presentato il libro “TELA racconto io Senigallia”, libro fortemente voluto dall’autrice Laura Nigro per celebrare i suoi ottant’anni di presenza nella nostra città.

Nell’occasione l’autrice, dialogando con Leonardo Marcheselli spiegherà come e quando è nata la sua passione per il dialetto e come questo sentimento condiviso con un gruppo di amici che ne condividono la passione, abbia condotto alla nascita dell’Associazione Culturale LA TELA, che nell’occasione interpreterà alcuni pezzi delle commedie. Con questo gruppo Laura Nigro ha portato in scena le sue commedie fin dl lontano 1998 e, complice il dialetto, è riuscita a coinvolgere un numero di spettatori sempre più numeroso ai quali ha regalato momenti di autentico divertimento.

Laura Nigro è senza dubbio una delle autrici più prolifiche della nostra città: il libro contiene 11 delle sue commedie e, anche se non è semplice leggere il dialetto, il lettore che affronterà questa “prova” sarà ripagato dalla riscoperta di detti locali e termini ormai desueti che gli ricorderanno il passato.

 

da: Associazione culturale “La Tela”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno