Golf, presentati gli Open d’Italia Disabili supportati dalla Regione Marche – VIDEO
Il 31 maggio e il 1° giugno 2025 l'inclusione scende in campo

L’inclusione va in buca al Conero Golf Club di Sirolo (AN), dove dal 31 maggio al 1° giugno si disputerà l’Open d’Italia Disabili supported by Regione Marche, torneo internazionale del circuito European Disabled Golf Association (EDGA).
L’evento, giunto alla 25esima edizione, si disputerà per la seconda volta consecutiva nella Regione Marche, presenting sponsor anche per il 2026, nell’ambito di un accordo triennale con la Federazione Italiana Golf. La gara è aperta ai giocatori di tutte le categorie di disabilità, con un handicap di golf riconosciuto a livello nazionale non superiore a 54 e in possesso di un Access Pass o di un WR4GD Pass. I partecipanti si sfideranno in un formato pan-disabilità su due giri da 18 buche. In palio anche il titolo di campione italiano.
Nella conferenza stampa di apertura, presso la sede della Regione Marche ad Ancona, sono intervenuti Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche; Cristiano Cerchiai, Presidente della Federazione Italiana Golf; Marina Santucci, Direttore ATIM (Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione delle Marche); Giuseppe Mazzara, CX & Brand Marketing Director di Kia Italia; Nicola Maestroni, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica FIG; Tommaso Perrino, campione in carica del torneo e Ambassador del Settore Paralimpico FIG. Presenti per l’occasione anche i presidenti del CONI Marche, Fabio Luna, e del CIP Marche, Luca Savoiardi.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!