Teatro Portone: 5 spettacoli in programma
Sono frutto dei percorsi delle scuole di Teatro e di Musical

Il teatro è un luogo magico in cui le storie prendono vita, le emozioni si amplificano e il pubblico viene trasportato in un mondo di bellezza, creatività e spettacolo.
Prima ancora che si spengano le luci e si alzi il sipario, l’atmosfera in sala è carica di aspettative ed eccitazione. Il brusio del pubblico, l’ultimo controllo dei biglietti, le luci che si abbassano: tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica, pronta a regalare un’esperienza memorabile.
Quando il sipario si alza e gli attori appaiono sul palco, il teatro prende vita.
Dal frutto di otto mesi di momenti vissuti insieme nei corsi di teatro e musical del Teatro Portone sono nati cinque spettacoli che verranno presentati nei prossimi giorni.
Si inizia venerdì 30 maggio alle ore 20.45 con gli allievi del corso di Musical junior e baby con uno spettacolo dal titolo: “Tu credi nelle fate?”: i bambini ci raccontano il potere dei sogni e la magia e la forza di giocare con la fantasia.
Domenica 8 giugno alle ore 17.15 gli allievi del corso di Teatro ragazzi e juniorissimi presenteranno “Io ho, tu hai, egli ha… emozioni” e mercoledì 11 giugno alle ore 20.45 gli allievi del corso di Teatro junior mettono in scena “Noi abbiamo, voi avete, essi hanno… emozioni”. Uno stesso testo affrontato da due cast diversi, con lo scopo di risvegliare il bambino che c’è in ognuno di noi: sarà interessante vedere come un pubblico adulto, guidato dai bambini, sia pronto a mettersi in gioco a seguito delle proprie emozioni.
Sabato 14 giugno alle ore 20.45 gli allievi del corso di Musical adulti si cimenteranno in uno spettacolo che parla del luogo dove si respira la polvere del palcoscenico, il luogo dove si gioca seriamente a ” facciamo finta che tu sei…”. Il titolo è “Un posto speciale”, lo spazio dove l’arte sprigiona la sua energia e inebria col suo profumo di libertà.
Si chiude sabato 21 giugno alle ore 20.45 con una bella e sana risata. Un centrifugato di gag, sketch, barzellette, teatro dell’assurdo, insomma una serata vestita interamente di comicità dove gli allievi del corso di Teatro adulti daranno il meglio di sé per divertire con la leggerezza e la semplicità: “Non ci resta che ridere!”
BIGLIETTI: Posto unico intero € 10, ridotto € 7
PREVENDITE:
• Edicola Stazione – Viale Bonopera 48/1
• Presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo.
INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – fb teatro portone – 334.3752182


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!