SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un grande Simion al Passatore

Il portacolori dell'Atletica Senigallia debutta alla grande nella prestigiosa corsa

670 Letture
commenti
Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale
Alin Simion

100 km del passatore da Firenze a Faenza ”la piu’ bella del mondo” queste le parole di Simion Razvan Alin dell’atletica Senigallia dopo aver tagliato il traguardo.


La notizia piu’ importante del weekend appena trascorso è che dopo tanti anni un nostro runner ha ritrovato il coraggio di affrontare una delle gare piu’ dure e iconiche del panorama delle “ultra” la “100 km del Passatore “. Ma non l’ha affrontata come avrebbe fatto chiunque , cioè con l’intenzione di “portarla a casa”, bensì con una determinazione e una preparazione degna dei podisti piu’ esperti e il risultato è stato eclatante.

Stiamo parlando di Alin Simion , che ha chiuso la competizione in 13^ posizione assoluta ,2° di categoria con il tempo strepitoso di 8 ore, 10 minuti e 2 secondi,sicuramente uno dei migliori esordienti di sempre. Nell’impresa è stato accompagnato in sella alla sua bici da un altro fortissimo runner , Cristian Carboni, non nuovo a queste imprese,avendo già fatto assistenza per ben sette volte a Giorgio Calcaterra sullo stesso percorso ( con 5 vittorie e due podi) e avendolo portato a termine lui stesso ben 2 volte. L’intera società è rimasta incollata a Telegram per seguire gli aggiornamenti in tempo reale forniti da Cristian Carboni e festeggiare con Alin il suo arrivo a Faenza. Tra gli altri sono giunti i complimenti da Forace Giovanni, atleta che ha concluso il Passatore per ben 5 volte nella sua lunga carriera da podista, poi come non ricordare Leonardo Pazzani, il primo atleta Senigalliese ad aver partecipato e portato a termine la 100 km del Passatore, tutti hanno avuto un supporto durante la gara , ricordiamo alcuni di loro: Perini Giorgio, Perini Osvaldo, Filippini Fiorenzo e Pierini Ivaldo e Filippini Jean Claude.
Grazie a tutti dal Consiglio Direttivo della società atletica Senigallia.

Atletica Senigallia
Pubblicato Martedì 27 maggio, 2025 
alle ore 10:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno