SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Croce Rossa ricorda l’impegno di Massacesi come volontario

La Sezione locale di Senigallia: "figura di grande rilievo per la sanità locale"

1.987 Letture
commenti
Lucio Massacesi

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Senigallia esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Lucio Massacesi, venuto a mancare nella giornata di ieri.

Figura di grande rilievo per la sanità locale, il dottor Massacesi ha rappresentato un punto di riferimento anche all’interno del nostro Comitato, dove ha prestato servizio con dedizione e spirito di abnegazione.

Entrato in Croce Rossa nel 2010 come volontario, dopo aver per anni contribuito alla formazione nei corsi di primo soccorso — quando ancora, per prassi, erano condotti da personale medico — il dottor Massacesi ha continuato a offrire la propria professionalità al servizio della collettività, partecipando attivamente a numerose attività assistenziali.

In particolare, è stato presenza costante durante eventi sportivi e manifestazioni pubbliche, garantendo supporto sanitario e mettendo le proprie competenze mediche a disposizione della comunità. Il suo impegno, sempre discreto ma puntuale, è stato espressione autentica dei valori che ispirano l’azione della Croce Rossa.

Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo, di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato.

CRI Senigallia
Pubblicato Sabato 24 maggio, 2025 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno