Scomparsa Massacesi, il cordoglio di Massimo Bello e del Consiglio comunale di Senigallia
"Un animo nobile e giusto"

“Il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio comunale di Senigallia al Dottor Lucio Massacesi, che ha rappresentato per tutta la comunità un punto di riferimento, segnando in modo indelebile e straordinario la storia di questo territorio”.
Così il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, che ricorda la figura del Dottor Lucio Massacesi, che è stato anche per due mandati Consigliere comunale e candidato a sindaco nel 2000. Medico, ginecologo, primario del reparto “Ostetricia e ginecologia” dell’Ospedale di Senigallia, decano della medicina.
“Mi rivolgevo a te – scrive il Presidente Bello – dandoti sempre del “lei”. E così ho sempre fatto. Ti chiedo scusa se oggi mi permetto di rivolgermi in modo più confidenziale. Sei stato un riferimento per molti di noi. Hai rappresentato la fermezza dei valori e la giustezza delle azioni. Ci hai insegnato e ci hai compreso, hai fatto e hai dato tanto. Nessuno potrà dimenticare il tuo impegno sociale, politico e professionale, per la tua comunità. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscerti e di starti a fianco. Generoso, deciso, forte, ma con un cuore buono. Hai svolto la tua professione di medico, con passione, dedizione e competenza. Sei stato un ‘guerriero’, con animo nobile, giusto e concreto. Riposa in pace! La nostra vicinanza e il nostro più profondo e commosso cordoglio alla famiglia.”
























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!