SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scatta al Porto Della Rovere il Trofeo Città di Senigallia 2025 – VIDEO e FOTO

Un torneo di Calcio a 5 d'elite e un torneo di calciotennis per due settimane abbondanti di sport, divertimento e spensieratezza

1.447 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - Editoria online - Visibilità per la tua azienda
Presentazione Trofeo Città di Senigallia 2025

Porto della Rovere, vicino alle barche, vicino al mare. E’ lo Stadio del Mare, che si appresta ad accogliere sportivi, appassionati e famiglie, in campo e fuori, per il Città di Senigallia 2025 – Trofeo Baia del Porto.

Un torneo di Calcio a 5 d’elite, con 8 squadre composte dai migliori giocatori di calcio a 5 e calcio a 11 della regione e non solo, e un torneo di calciotennis, con una tradizione ormai pluriennale che dopo tanto spettacolo in Piazza Garibaldi, ora cambia sede per completare un evento unico nel suo genere.

Unico perché oltre allo sport ci saranno gli stand per mangiare e bere: carne, pesce, fritti, hamburger, e poi ancora birre, cocktail e molto altro ancora. Sia nei giorni in cui sono in programma le partite degli eventi sportivi, sia nei giorni in cui i campi da gioco resteranno liberi e lasceranno spazio a pomeriggi e serate di intrattenimento musicale e divertimento.

Tutto questo al Porto Della Rovere, appunto, organizzato da Giacomo Ruffini della ASD Virium, col patrocinio del Comune di Senigallia e con la partnership di Confartigianato. Ma anche con l’aiuto di tanti sponsor, che, attratti dal fascino del progetto, hanno sposato la causa del Città di Senigallia 2025. Baia del Porto in primis, che ha deciso di abbinare il proprio nome in qualità di main sponsor.

Presentazione Trofeo Città di Senigallia 2025Presentazione Trofeo Città di Senigallia 2025

Nella sala consiliare del Comune di Senigallia si è tenuta la conferenza stampa di lancio, alla presenza dell’organizzatore Ruffini – accompagnato da Alessandro Rotatori e Giovanni Paolo Santini, collaboratori nella gestione del calciotennis -, del sindaco Massimo Olivetti, del vicesindaco e assessore allo sport Riccardo Pizzi, dell’assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari per l’amministrazione comunale, di Riccardo Giuliani per Confartigianato e di Eleonora Onori per M Sport.

Appuntamento allora da sabato 24 maggio con la serata inaugurale – ospite d’eccezione il noto tiktoker e influencer, il simpaticissimo Aluccio – e poi, con lo sport, start fissato domenica 25 maggio sino a domenica 8 giugno. Ci saranno due grandi tribune, pronte ad accogliere centinaia di spettatori, ma anche speaker e musica di accompagnamento.

Una manifestazione che mancava tanto a Senigallia, specie in questa fase di passaggio dalla primavera all’estate. E la verve di Giacomo Ruffini, già capace di rilanciare il rinomato Città di Ancona in Piazza Pertini l’estate scorsa, ha fatto la differenza, con il giovane imprenditore senigalliese è pronto a garantire nella spiaggia di velluto due settimane abbondanti di sport, divertimento e spensieratezza.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, sul calendario del Città di Senigallia, le sue serate, e poi foto, video, grafico e molto altro ancora, le trovi sui social, alle pagine Facebook e Instagram del Città di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno