Le attività estive della Fondazione Arca di Senigallia
Dal 9 giugno al 30 luglio

Dal 9 giugno al 30 luglio, la Fondazione A.R.C.A. ETS organizza attività estive per ragazzi e giovani adulti con fragilità. Un’opportunità unica pensata per divertirsi sviluppando le diverse AUTONOMIE.
Fondazione A.R.C.A. ETS, in collaborazione quest’anno con la UISP di Senigallia, ripropone con entusiasmo lo stesso percorso dell’anno precedente, reso possibile grazie ai fondi ministeriali delle politiche sociali. La spiaggia tornerà ad essere un punto di riferimento per l’inclusione e la socializzazione.
DOVE E QUANDO?
Le attività si svolgeranno in due location principali:
Stabilimento balneare n.104 (Lungomare Leonardo da Vinci, 60019 Senigallia): Ogni lunedì e mercoledì, dalle 15:30 alle 18:30, il lido si trasformerà in un’area dedicata ad attività all’aria aperta.
Officina della Biblioteca Speciale di A.R.C.A. ETS (Via Maierini 38, 60019 Senigallia): Il venerdì pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:30, unisciti ad ARCA per “ImmaginArte”: attività creative e inclusive presso gli spazi della Fondazione!
Oltre alle risorse del Team ARCA, durante le attività sia in spiaggia che in officina, una supervisor comportamentista sarà presente per osservare il “comportamento” di ciascuno all’interno del gruppo e favorire la migliore interazione tra i partecipanti.
Le attività sono strutturate in pacchetti mensili per i mesi di giugno e luglio.
Per maggiori dettagli e per le iscrizioni, scrivere a: fondazione@fondazionearca.org
CONTATTI:
Email: fondazione@fondazionearca.org
Sito: www.fondazionearca.org
Facebook: Fondazione A.R.C.A. – Autismo Relazioni Cultura e Arte
Instagram: fondazione.arca
YouTube: Fondazione A.R.C.A. – Biblioteca Speciale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!