SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea

Presentazione a Senigallia per “Delle querce e della luna” di Massimiliano Luciani

Giovedì 15 maggio alle ore 17.15 presso la Biblioteca Antonelliana

Presentazione Delle querce e della luna

L’autore del libro “Delle querce e della luna” Massimiliano Luciani è lieto di invitare la stampa e il pubblico alla presentazione del libro che si terrà il 15 maggio alle ore 17.15 presso la Biblioteca Antonelliana a Senigallia.

Delle querce e della luna, edito da VenturaEdizioni, è una raccolta di poesie che sono state composte in un arco di tempo che va dal 2022 al 2024. Scritte di getto, principalmente nei territori di Trecastelli e Senigallia, alcune nelle colline intorno a Ripe, altre a Castel Colonna. L’ispirazione parte dall’osservazione della natura, dei paesi, delle vie e della campagna dolcemente coltivata, per un territorio fonte inesauribile di riflessione e connessione profonda. Da questa osservazione arrivare alle emozioni umane e alla ricerca di parole e risposte, il salto è breve.

In dialogo con l’autore ci sarà la curatrice del progetto Sabrina Carletti, le letture saranno a cura di Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, il tutto con l’accompagnamento musicale di Andrea Granatiero al violino e Federica Tomassini all’arpa, modera Roberta Pesaresi Consulente Editoriale.

Il libro sarà acquistabile la sera stessa durante il firmacopie dell’autore ed è già distribuito nelle librerie UBIK e Mondadori di Senigallia.

Invitiamo la comunità alla partecipazione della presentazione di questo libro che intreccia poesia e territorio.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno