SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio

Pallacanestro Senigallia, c’è l’infrasettimanale

Mercoledì 12 marzo sale il Vasto al PalaPanzini

568 Letture
commenti
Sfida infrasettimanale per la Pallacanestro Goldengas Senigallia questo mercoledì alle 21 al PalaPanzini dove i biancorossi senigalliesi di coach Petitto attendono la squadra biancorossa di coach Marco Schiavi, il Vasto Basket. Gli abruzzesi, delusi dalla sconfitta di ieri contro Teramo a Spicchi (68-75), in un derby regionale combattuto, saranno spinti dal desiderio di riscatto, mentre Senigallia è caricata dalle tre vittorie consecutive che stanno finalmente rendendo giustizia all’impegno dei senigalliesi.
 

Una delle colonne del Vasto Basket è certamente Gian Marco Ianuale, alla terza stagione a Vasto e pedina importante per la squadra, che ha chiuso lo scorso campionato con una media di 18 punti per partita, tiratore scelto con estrema precisione dall’arco. In campo vedremo poi Nikola Markus, gigante montenegrino in Italia da 14 anni, ala pivot classe 1996 diventato un tassello inamovibile dello scacchiere di coach Schiavi e determinante in ogni zona del parquet, nonché miglior rimbalzista del girone F (202 rimbalzi in 22 partite). Markus ha chiuso il match contro Teramo con 24 punti individuali. Altro gigante, elemento di forza e grande esperienza, è Goran Oluic, “lo zar”, serbo trentaseienne che viaggia a oltre 15 punti a partita e gioca come centro, così come sempre fondamentale è la regia di Leo Clark, che ha guidato la squadra alla vittoria del campionato nella stagione scorsa, un beniamino per i tifosi abruzzesi. Vedremo in campo anche Dominic Laffitte, play guardia italoamericana di San Diego che ha giocato tra New York e Oklahoma, dopo le giovanili in Italia, ed è poi tornato in Italia. New entry, infine, per Vasto il playmaker Mattia Bassetti, classe 2000, che si è unito alla squadra a fine febbraio con la canotta numero 23, in arrivo dalla Dukes Sansepolcro, giocatore versatile e preciso al tiro, molto utile per ampliare le rotazioni di coach Schiavi e rafforzare il pacchetto esterni.
 
La sfida sarà certamente interessante: tifosi e tifose attesi in grande numero al Palas mercoledì sera alle 21 per accendere il fuoco dagli spalti.
Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 11 marzo, 2025 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno