SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premio studente-atleta del Panathlon Senigallia

Tante storie di giovani da ricordare

774 Letture
commenti
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Il prestigioso premio “Studente Atleta dell’Anno” torna a celebrare le giovani eccellenze, riconoscendo il talento, la dedizione e i valori che uniscono il mondo dello sport e quello dell’istruzione. 
 

Questo riconoscimento, che si rivolge agli studenti delle scuole secondarie della città di Senigallia, non è solo un premio, ma un simbolo di come la determinazione e l’impegno possano plasmare i leader di domani.
L’obiettivo del premio, secondo il Panathlon Club di Senigallia che lo organizza, è duplice: 
da un lato, premiare le straordinarie performance sportive e accademiche; dall’altro, sottolineare l’importanza educativa ed etica dello sport, promuovendo i valori di rispetto, disciplina e fair play tra le giovani generazioni.
 
“Lo sport è una palestra di vita – dichiara il comitato organizzatore – e attraverso questo premio vogliamo ispirare i giovani a eccellere non solo sul campo, ma anche sui banchi di scuola e nella società”.
 
Quest’anno, la selezione dei candidati ha evidenziato storie straordinarie di ragazzi e ragazze che sono riusciti a conciliare allenamenti intensivi e competizioni di alto livello con ottimi risultati scolastici e impegno sociale. 
Il messaggio è forte e chiaro: si può coltivare il proprio talento senza trascurare l’istruzione e i valori fondamentali che guidano una vita responsabile.
La cerimonia di premiazione, che si terrà presso il Teatro la fenice di Senigallia il prossimo 4 dicembre alle ore 9 sarà un momento di riflessione e celebrazione, con la partecipazione di vari campioni sportivi tra cui Simone Saltarelli, splendido esempio di forza di volontà e determinazione, oltre a educatori e rappresentanti delle istituzioni. 
 
Il premio “Studente Atleta dell’Anno” diventa così un faro di speranza per le nuove generazioni, dimostrando come lo sport possa essere un potente strumento di formazione e inclusione.
Panathlon Club Senigallia
Pubblicato Giovedì 5 dicembre, 2024 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno