SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

L’IIS “Corinaldesi-Padovano” partecipa all’edizione 2024 di Fosforo

Allestito uno stand dal 24 al 26 maggio presso i giardini della Rocca Roveresca

L'IIS "Corinaldesi-Padovano" partecipa all'edizione 2024 di Fosforo

Ci siamo. Finalmente torna Fosforo, la festa annuale della scienza. E l’IIS Corinaldesi Padovano non può mancare: ha aderito con entusiasmo a questa nuova edizione e scelto di essere presente con uno stand nei giardini della Rocca. A rappresentare la Scuola i suoi stessi studenti, che vestono i panni di divulgatori culturali.

Data la sua vocazione tecnico-scientifica, il Corinaldesi Padovano ha allestito molteplici attività, giochi e laboratori, tutti a partire da un unico affascinante tema: l’energia. Ogni indirizzo ha messo a frutto le proprie specifiche competenze elaborando idee e percorsi da proporre ai visitatori. Alcuni indizi per i più curiosi: escape room, Galileo, i colori dei tessuti, Newton, Rube Goldberg… e tanto altro.

Per osservare, ascoltare e cimentarsi in prima persona basterà visitare lo stand dal 24 al 26 maggio, dalle ore 15.30 alle 20.00 presso i giardini della Rocca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno