SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Iscriviti al canale Whatsapp

Anche per il 2024 a Senigallia è stata assegnata la “doppia” Bandiera Blu

Annunciati riconoscimenti a lidi e approdi: alla Spiaggia di Velluto il vessillo numero ventotto, dodicesimo per il Porto Della Rovere

1.036 Letture
Un commento
Campagnolo, Olivetti, Romagnoli con la Bandiera Blu 2024

Annunciate nella mattinata di martedì 14 maggio a Roma le località balneari e lacustri d’Italia che nel 2024 si fregeranno della Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale della FEE che identifica non solo le spiagge più belle, ma anche le più servite, accessibili e sostenibili, oltre agli approdi turistici migliori.

Senigallia, rappresentata nella Capitale dal Sindaco Massimo Olivetti e dalle Assessore Elena Campagnolo (verde, ambiente e porto) e Simona Romagnoli (turismo), fa un altro passo verso il terzo decennio di presenza in questo elenco: la Spiaggia di Velluto, sia con il litorale di Ponente, che con quello di Levante, ha conquistato infatti la sua ventottesima Bandiera Blu consecutiva. Vessillo che sventolerà in altre 18 località delle Marche, che grazie all’ingresso di Porto Sant’Elpidio, rafforzano la loro posizione tra le regioni italia “più Blu”.

236 Comuni premiati in tutta Italia per 485 spiagge totali, con la Liguria a dominare la graduatoria (32 Comuni Bandiera Blu), seguita da Puglia con 24, Campania e Calabria con 20, quindi le Marche con 19.

Porti delle Marche Bandiera Blu 2024Riconoscimento anche per il Porto Della Rovere di Senigallia, che per il 2024 si conferma per la dodicesima volta Bandiera Blu per gli approdi turistici, all’interno di una ristretta cerchia di porti premiati: nelle Marche, oltre a Senigallia, confermati i vessilli anche a Fano (Marina dei Cesari), Ancona (Marina Dorica), Numana (Porto Turistico), Porto San Giorgio (Marina di Porto San Giorgio) e San Benedetto del Tronto (Circolo Nautico Sambenedettese).

Commenti
Solo un commento
giulianagianni1 2024-05-14 20:31:08
ovviamente nella valutazione non si tiene conto dell impatto viabilità che, a 2 passi dal mare, è fortemente penalizzato dall incrocio della penna .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura