SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Il Comitato Borgo Catena chiede un incontro pubblico all’amministrazione comunale

Espresso apprezzamento per la sistemazione della recinzione del parco situato nella frazione

Parco di Borgo Catena

Con l’avvento della primavera, il Parco di Borgo Catena vede un aumento di mamme e bambini, offrendo a tutti la possibilità di godersi un po’ di verde in un’area sicura e protetta del quartiere.

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine all’amministrazione per aver finalmente sistemato la recinzione in legno, che richiedeva la sua sostituzione da anni. Tuttavia, ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di interventi più ampi nel parco, che necessita urgentemente di una manutenzione delle sue poche attrezzature, le quali non hanno ricevuto nessuna manutenzione sin dalla loro installazione avvenuta circa 10 anni fa. È fondamentale anche migliorare l’illuminazione, installare nuove attrezzature per i bambini e riqualificare il verde, con la rimozione delle piante danneggiate e la piantumazione di nuova vegetazione. Inoltre, è essenziale effettuare una rasatura periodica dell’erba, che in passato ha reso il parco inutilizzabile per diversi mesi.

In uno spirito di collaborazione, il Comitato invita nuovamente l’amministrazione a organizzare un incontro pubblico con i residenti del quartiere per discutere le varie problematiche e valutare possibili iniziative volte al miglioramento del parco e della qualità della vita della comunità.

 

Comitato Borgo Catena

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno