SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Viale Leopardi, al via gli interventi riguardanti il parcheggio della ex Pesa

"Consentiranno di recuperare e riportare all’originario splendore un bellissimo angolo del centro storico"

1.301 Letture
commenti
Lavori al parcheggio della Pesa in viale Leopardi

Giovedì 14 marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione del “Parcheggio della Pesa” (largo Cesarini da Senigallia ndr) in Viale Leopardi. L’intervento il cui costo ammonta complessivamente a € 457.658,00, verrà eseguiti dalla Ditta Cavalier Aldo Ilari di Sassoferrato.

I lavori consistono nel rifacimento dell’impianto fognario delle acque bianche, nella realizzazione di un camminamento pedonale largo tre metri accanto le mura urbiche, finalizzato alla loro valorizzazione e nella realizzazione di una fascia verde adibita a rain garden (avvallamento naturale preposto alla raccolta dell’acqua piovana) preposta a separare il parcheggio da Via Leopardi.Planimetria dei lavori riguardanti il parcheggio della Pesa in viale Leopardi

Lungo il camminamento pedonale verrà realizzato un impianto di illuminazione notturna a led, delle mura. Dall’altra parte della strada, a partire dall’incrocio con Via Mercantini verrà realizzato un marciapiede, che faciliterà i percorsi pedonali.

L’intervento descritto abbinato con i lavori di recupero delle mura urbiche, terminati alcuni mesi fa e con i lavori di ristrutturazione di Porta Mazzini, in via di conclusione, consentirà di recuperare, rendere pienamente fruibile e riportare all’originario splendore un bellissimo angolo del centro storico della città di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno