SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Incontro a Senigallia tra Giomarche e ICRREA Banca spa sulla normativa europea E.S.G.

Riccardo Montesi (presidente associazione imprenditori) sostiene la scelta di una presenza capillare delle BCC sul territorio

3.660 Letture
commenti
Riccardo Montesi

Giomarche Associazione Imprenditori e ICCREA Banca spa (Istituto Centrale delle Casse Rurali e Artigiane delle Marche) presenti anche i dirigenti e direttori delle filiali sul territorio delle BCC di Pergola Corinaldo, Ostra, Morro d’Alba, Fano e Ostra Vetere si incontreranno venerdì 14 a Senigallia per un confronto sulla normativa comunitaria (in acronimo) E.S.G.

Tale normativa preoccupa in modo particolare le piccole e medie imprese, in quanto impone regole stringenti per verificare metodi di gestione aziendale, sostenibilità ambientale, economica, sociale ed energetica e che in molti casi modificherà il rapporto banca-impresa per investimenti sostenibili da destinare alla scelta di prodotti e sviluppo dell’attività.

Riccardo Montesi, presidente di Giomarche sostiene la scelta di ICCREA Banca spa per la presenza capillare delle BCC sul territorio dove Giomarche ha la maggiore presenza di associati.

Per ICCREA Banca spa interverrà la Dott.ssa Felicita De Marco responsabile “E.S.G. Strategy” del gruppo bancario Regionale.

Giomarche.
Il presidente.
Riccardo Montesi.

GiO
Pubblicato Martedì 11 aprile, 2023 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno