SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Turismo ed eventi, sanità, fine vita, politica regionale e nazionale: intervista a Mangialardi

Chiacchierata "balneare" con il consigliere regionale PD - VIDEO

2.055 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi intervistato da Massimo Mariselli

Clima estivo e “balneare” per la nuova intervista video che il consigliere regionale PD Maurizio Mangialardi ha rilasciato a Senigallia Notizie.

Una chiacchierata che è partita proprio dal tema del turismo, data la stagione in pieno corso, del maggiore appeal delle località italiane, dopo le annate profondamente segnate dalla pandemia, e degli eventi che caratterizzano l’estate senigalliese e marchigiana.

Ci si è poi spostati sui temi della sanità e della riorganizzazione regionale avanzata dalla Giunta Acquaroli su cui, promette Mangialardi, il PD darà battaglia. Il consigliere regionale ci ha poi parlato della proposta di legge regionale sulla regolamentazione del suicidio medicalmente assistito, che egli stesso ha firmato accogliendo l’invito dell’associazione Luca Coscioni. Domande per Mangialardi anche riguardo la vicenda del commissariamento della Fondazione Città di Senigallia e il palesato declassamento del porto di Ancona.

Impossibile non valicare, durante l’intervista video con il consigliere Mangialardi, i confini delle Marche e non dare uno sguardo al complicato scenario politico italiano, con le dimissioni del premier Mario Draghi e lo scioglimento delle camere, esaminando le prospettive per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Parlando, poi, dei provvedimenti del governo Draghi, si è arrivati a trattare anche l’attualità internazionale, toccando il tema della guerra in Ucraina.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Mario2 2022-07-22 10:25:57
Non leggerò ne ascolterò quello che dice, per la legge no ma per me chi si tira indietro dal farsi giudicare secondo le leggi dello stato Italiano non merita nemmeno di essere ascoltato.
giulio
giulio 2022-07-22 16:57:18
Mangialardi chi? Uno che discetta di fine vita, dell'associazione Coscioni, delle dimissioni di Draghi, delle elezioni di settembre. deve essere un fine intellettuale, un colto letterato, uno con un curriculum di almeno venti pagine. Giusto?
favi umberto 2022-07-23 08:14:20
Mario2 : Non va bene non puoi fare come le tre scimmiette. Leggi o ascolta e poi magari rispondi ma i preconcetti non si possono accettare
mik76
mik76 2022-07-23 15:08:49
Letta ha scelto Mancinelli, se ci avesse pensato un paio di anni fa le Marche non sarebbero in mano ad Acquaroli.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura