SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Coupon Parchi della Riviera 2022

Chiesa della Croce gremita per il Leopardi segreto di Giuseppe Di Mauro

E' partita la rassegna culturale estiva "Oltre le Mura"

Serata con Giuseppe Di Mauro alla chiesa della Croce

Un grande successo di pubblico per l’evento di apertura della rassegna culturale estiva della Chiesa della Croce di Senigallia.

“Oltre le Mura”, rappresenta una ripartenza importante per il panorama culturale della nostra città, e volevamo che ci fosse un evento di apertura all’altezza di questo nostro splendido luogo di Arte e Fede, commenta Maurizio Perini, event manager della chiesa della croce.

L’amico interprete Giuseppe Di Mauro, ci ha fatto vivere il Leopardi più profondo attraverso brani della sua poetica e riflessioni che hanno spaziato non solo sull’aspetto letterario, ma soprattutto sul versante umano. 

Come ha avuto modo di dire, Leopardi non si può leggere o studiare, ma si deve vivere. 

Il pubblico accorso numeroso nonostante il caldo ha condiviso una splendida serata di cultura e per noi della Confraternita, questo è uno sprone a fare ancora di più. 

La rassegna proseguirà con la serata dedicata all’opera poetica di Andrea Giordani, dal titolo “Le schegge poetiche”, il 15 luglio sempre alle ore 21,15, sempre ad ingresso gratuito e sempre con l’impegno dei volontari della Confraternita.

da Confraternita Ss.mo Sacramento e Croce

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno