SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amici della Foce del Fiume Cesano, che bella gita

Da Senigallia al Monte Nerone in una splendida giornata

Quando la giornata è splendida, i luoghi e il paesaggio sono meravigliosi i monumenti, l’arte e la buona cucina sono di qualità, il quadro è completo e una semplice gita diventa un gran successo.


Questa è la sintesi della recente e partecipatissima gita organizzata dagli Amici della foce del fiume Cesano (sabato 11 giugno 2022), presso il Monte Nerone.

Interessante e ben tenuto il museo dei fossili di Apecchio, ottime le aziende produttrici di birra, eccellente la tradizione gastronomica locale, da mozzafiato la veduta dalla cima del Monte Nerone, stupende le chiese di Cagli, ricche di storia, d’arte e architettura.

Tutto racchiuso in una splendida escursione che siamo certi resterà indelebile nella mente di tutti i partecipanti che non hanno nascosto il loro entusiasmo.

Conoscere, studiare e visitare i borghi a noi vicini è un modo per arricchire il nostro bagaglio culturale, ma anche per rinnovare il nostro rispetto verso la vitta, la natura e l’ambiente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura