SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Ostetrica domiciliare gratuita a neomamme: approvata mozione dall’Unione dei Comuni

Soddisfatto Peverelli (Capogruppo FDI per Le Terre della Marca Senone): "Il servizio verrà ora riattivato prima possibile"

Nicola Peverelli

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” esprime piena soddisfazione per l’approvazione della mozione “Ostetrica a domicilio” che impegna Presidente e Giunta dell’Unione a ripristinare un sevizio gratuito garantito dall’Asur Marche AV2 che ha subìto una battuta di arresto con l’avvento della pandemia.

Il servizio mira a garantire alle neomamme una importante forma di sostegno a mezzo del servizio di Ostetrica post partum a domicilio, anche attraverso l’istituzione di uno specifico sportello a cui potranno rivolgersi soprattutto durante il delicato periodo che intercorre tra il rientro a casa dopo il parto e la presa in carico da parte del pediatra.

Entusiasta il capogruppo Nicola Peverelli: “In qualità di promotore dell’iniziativa debbo innanzitutto ringraziare i miei colleghi di partito, tra cui il consigliere Marcello Liverani che ha rivestito un importante ruolo sotto il profilo operativo, ed il responsabile dei Servizi Sociali Dott. Maurizio Mandolini, che con il suo prezioso interessamento si è interfacciato con i responsabili Asur del servizio a cui estendo i miei più sentiti ringraziamenti per l’immediata disponibilità manifestata rispetto al ripristino di questa forma di sostegno a cui è stata riconosciuta un’importante utilità.

Il Consiglio dell’Unione ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno dando prova di grande sensibilità e responsabilità, così come la Giunta la quale, per il tramite del Presidente dell’Unione Dario Perticaroli, si è assunta l’impegno di dialogare con l’Asur affinché il servizio venga riattivato il prima possibile.

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura